Direttivo Regionale Sardegna

 

PRESIDENTE REGIONALE Alessandro Canetto
VICE-PRESIDENTE Antonio Cualbu
CONSIGLIERI R. Antonucci
M. Bernassola
B. Cancedda
G. Colucci
F. Falchi
M. Scarano
E. Sequi
PAST PRESIDENT
A. Pullano

Attività e Iniziative:

Centri di formazione e corsi

  • Corso di Tossicologia nell’età evolutiva

    7 Aprile 2018 – Tortolì (Ogliastra)

    Si è concluso il Corso di Tossicologia nell’età evolutiva. Sono gentilmente venuti in Sardegna come istruttori Antonio Vitale e Eduardo Ponticiello ed hanno permesso a due nostre socie Anna Paola Pinna e Fabiana Sau (già istruttori di PBLSD) di completare l’iter formativo e gli affrancamenti

  • Nuoro, Corso PALS AHA

    Il 28 e 29 di giugno 2013 è stato eseguito il primo PALS AHA in Sardegna. A Nuoro, presso il centro di riferimento coordinato dal dr. Antonio Cualbu per la prima volta pediatri, anestesisti, infermieri si sono cimentati con il PALS AHA – SIMEUP.

    Grande soddisfazione per gli allievi e per gli istruttori. Tra gli istruttori in veste di supervisore e direttore di corso è stato presente il presidente Nazionale della SIMEUP Antonio Urbino che con un altro istruttore del suo centro di Riferimento di Torino, il dr. Luca Gastaldo, ha permesso di iniziare l’attività formativa PALS AHA anche in Sardegna.

    Tra gli istruttori il dr. Antonio Cualbu e la dr.ssa Vincenza Corsi. Quest’ultima ha potuto svolgere il suo primo affiancamento ponendo le basi per una precoce autonomia degli istruttori sardi a proseguire la formazione con risorse locali.



Eventi

Congresso Regionale, Le intossicazioni in età Pediatrica





La Manovra per la Vita in SARDEGNA